I sottoprodotti della macellazione sono una ricca fonte di proteine e grassi e, se adeguatamente trattati e trasformati, sono ampiamente utilizzati nel settore del pet food, zootecnico, del biogas, dei fertilizzati e dei grassi industriali oltre ad essere una grande opportunità di sviluppo sostenibile.
Progettiamo e realizziamo impianti per il trattamento degli scarti di macellazione che garantiscono l’efficienza produttiva e la valorizzazione delle risorse, partendo da un’analisi preventiva delle esigenze produttive e del tipo di trattamento richiesto, sviluppiamo soluzioni complete e funzionali che garantiscono ottimali prestazioni dell’impianto durature nel tempo.
I nostri impianti possono trattare una vasta gamma di materiali come scarti bovini, suini, ovini o pollame.
Siamo specializzati nella progettazione e costruzioni di macchinari e impianti completi per il trattamento di queste materie secondarie a seconda del tipo e della quantità dei sottoprodotti da trattare al fine di agevolarne il loro smaltimento e riutilizzo. Tramite la lavorazione di questi prodotti, infatti, è possibile ottenere delle sostanze organiche, grassi e farine, che vengono utilizzate in molteplici settori industriali.
Possiamo fornire anche il quadro elettrico per il comando e la gestione dell’impianto composto da un armadio, dotato di dispositivo di controllo logico programmabile (PLC) e tutti i componenti necessari per il funzionamento ottimale.
La tecnologia PLC rende più facile adottare qualsiasi sequenza di controllo o di accensione, ritardi o varianti all’interno del programma stesso, i tempi possono essere combinati e tarati con il programmatore.
Affiancato al software del PLC progettiamo anche il software di controllo e supervisione Supervisory Control And Data Acquisition (SCADA), ottimale per una semplice interazione con l’impianto.
Tutti i nostri quadri possono fornire soluzioni di supervisione e gestione elettronica dei processi produttivi con assistenza remota.