Impianti per la spremitura di semi per oli vegetali

Siamo specializzati nella progettazione e costruzione di impianti meccanici di spremitura dei semi oleosi che garantiscono cicli di produzione altamente funzionali.

La vasta gamma delle nostre presse soddisfa le più svariate esigenze di spremitura dei semi oleosi, da un minimo di 25 kg/h fino a 2.000 kg/h per singola pressa.

La nostra vasta esperienza in questo settore e centinaia di impianti in tutto il mondo ci hanno permesso di sviluppare un sistema altamente efficiente.

Questo sistema permette la produzione meccanica di oli vegetali con un residuo di olio nel panello molto basso, eliminando la possibilità di contaminazione residua.

I nostri impianti possono lavorare differenti semi oleosi senza dover cambiare l’attrezzamento, ma solo cambiando il programma impostato nel quadro di comando.

L’alta qualità e la totale assenza di tracce chimiche degli oli ottenuti con il sistema di pressatura meccanica dei nostri impianti permette il loro utilizzo per la lavorazione di semi oleosi, anche biologici, nell’industria cosmetica e alimentare.

Le nostre presse, dotate di un “albero di pressione” in acciai speciali antiusura, garantiscono un’eccezionale resistenza ai continui e pesanti carichi di lavoro, allungando così gli intervalli tra gli interventi per la manutenzione ordinaria e straordinaria e riducendo i fermi di produzione.

Siamo costantemente alla ricerca di nuove tecnologie per rendere i nostri impianti sempre più efficienti e funzionali.

Possiamo fornire anche il quadro elettrico per il comando e la gestione dell’impianto composto da un armadio, dotato di dispositivo di controllo logico programmabile (PLC) e tutti i componenti necessari per il funzionamento ottimale.
La tecnologia PLC rende più facile adottare qualsiasi sequenza di controllo o di accensione, ritardi o varianti all’interno del programma stesso, i tempi possono essere combinati e tarati con il programmatore.
Affiancato al software del PLC progettiamo anche il software di controllo e supervisione Supervisory Control And Data Acquisition (SCADA), ottimale per una semplice interazione con l’impianto.
Tutti i nostri quadri possono fornire soluzioni di supervisione e gestione elettronica dei processi produttivi con assistenza remota.

I nostri punti di forza
  • I nostri impianti di spremitura meccanica dei semi garantiscono la produzione di oli vegetali bio di altissima qualità
  • Le presse progettate e sviluppate nella nostra azienda assicurano cicli produttivi ad alta efficienza
  • Il sistema modulare di cui sono dotati i nostri impianti permette di ridurre ed ottimizzare le fasi di installazione e montaggio anche di sistemi molto complessi
  • Ricerca e sviluppo costante, per individuare le migliori tecnologie da integrare nelle nostre soluzioni
  • Disponiamo di un servizio di campionatura dei semi di ogni tipo che, attraverso una pressa pilota sempre in funzione, permette di eseguire una prova reale di spremitura

Macchine e impianti